ops! sorry, this function is disabled
logo

Recensione Fotolibro Saal Digital

Grazie a SAAL-DIGITAL (HTTP//:WWW.SAAL-DIGITAL.IT/) ho avuto la possibilità di provare uno dei tanti prodotti che l’azienda produce nel settore della stampa digitale, un libro fotografico. Ad una prima visita del loro sito, è intuibile come la gamma di prodotti offerti sia rivolta ad una utenza attenta ed esigente per la creazione di album fotografici e stampe fotografiche in generale, l’offerta, per quanto riguarda i fotolibri è molto ampia; formati, scelta dei vari tipi di carta, personalizzazione della copertina, il numero di pagine ecc… Tramite un sistema passo-passo è molto semplice anche calcolare il prezzo finale del prodotto. L’impaginazione del libro, avviene tramite un loro software (scaricabile sia per utenti Windows che Mac) e permette di realizzare il libro in maniera intuitiva, semplice e veloce, il software è anche dotato di preset di impaginati per facilitare la composizione. L’azienda da’ anche la possibilità di fornire loro un pdf dell’impaginato fatto con programmi esterni per dare l’opportunità all’utente una libera scelta di impaginazione senza vincoli e font da utilizzare. Anche in questo caso offrono tutti gli strumenti e le guide necessarie per la realizzazione. Una volta effettuato l’ordine, una mail di conferma arriva entro le 24 ore, da quel momento la stampa e la spedizione è molto veloce (circa 4 giorni). Il fotolibro è arrivato via corriere avvolto da imballo in cartone, una busta protettiva ed infine il fotolibro incellophanato, devo dire ben riparato da possibili urti.

La stampa è di ottima qualità, buona anche la fedeltà dei colori, (consiglio di seguire le loro guide molto chiare ed utili per quanto riguarda la soft proof, eviterete spiacevoli sorprese), la speciale rilegatura che permette di visualizzare le foto panoramiche nelle doppie pagine è una vera sorpresa, molto apprezzata. L’unica cosa, che si potrà verificare solo dopo qualche tempo, sarà la tenuta della carta fotografica nei punti di piega centrale, ma devo dire che ad oggi ed avendolo sfogliato più volte è ancora integro.

Per finire, un prodotto fotografico di ottima qualità, lo consiglio sicuramente sia per uso personale che professionale. Unico difetto, (se così lo si può definire) è la dipendenza, viene voglia di produrne altri 🙂

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *